PROCESSO VATICANO - 3 NOVEMBRE 2021


Entro ieri, 3 novembre 2021 il promotore di giustizia (cioè una sorta di procuratore capo, ndr) avrebbe dovuto provvedere al deposito dell’audio e/o video registrazione di monsignor Alberto Perlasca. Questo è quanto ha deciso il presidente del Tribunale vaticano, Giuseppe Pignatone, durante la terza udienza (6 ottobre 2021) del processo storico, per numero di imputati e capi di accusa, che si sta svolgendo nello Stato più piccolo ma più potente al mondo, quello del Vaticano.

Qui il mio articolo del 15 ottobre scorso.

Questa mattina la giornalista Maria Antonietta Calabrò scriveva che ieri sono stati depositati tutti gli atti processuali, mentre risulta (secondo quanto riportato da Il Sismogafo e da Il Messaggero) il deposito di 52 dvd con decurtazione di brani di dichiarazioni ad insondabile giudizio del Promotore e in ragione di asserite esigenze investigative.

Il comunicato stampa di nove dei dieci difensori è stato pubblicato da Il Sismografo alle ore 18.58. 

Mancano i tre difensori dell'unica donna nel 'processo del secolo' la signora Cecilia Marogna che è anche l'unica estranea ai fatti processuali relativi all'immobile londinese: Riccardo Sindoca, Fiorino Ruggio e Giuseppe Disera.   



Post popolari in questo blog

Le scuole dell'Opus Dei a Milano - finanziate con i soldi pubblici

Opus Dei, l'altra verità

La gestione economica nell'Opus Dei: proposta di ricostruzione sistematica