Testimonianze di chi ha lasciato l'Opus Dei

Alleghiamo di seguito un video che ritrae qualche minuto di una presentazione del libro "Dentro l'Opus Dei"; l'evento si è svolto a Castiglione di Ravenna il 19.02.2010 ed è stato promosso dall'Associazione culturale Umberto Foschi all'interno della rassegna "Castiglione Incontra". Le citazioni di Escrivà che seguono possono aiutare a comprendere lo spirito e lo stile con cui si formano le persone all'interno dell'istituzione.  

"Qualche tempo fa un figlio mio mi ha scritto una lettera dura: piena di superbia. Si vedeva che stava passando un momento brutto" [Josemaria Escrivà de Balaguer]. Con queste parole il fondatore dell'Opera si riferiva ad un ragazzo che dubitava della vocazione, come è successo a molti ex membri dell'Opera.

"Se io non avessi strillato, l'Opera non sarebbe venuta fuori" [Josemaria Escrivà de Balaguer]

"Perchè io ho toccato Dio" [Josemaria Escrivà de Balaguer]

Post popolari in questo blog

Le scuole dell'Opus Dei a Milano - finanziate con i soldi pubblici

Opus Dei, l'altra verità

La gestione economica nell'Opus Dei: proposta di ricostruzione sistematica